MSB

Il museo della storia di Bologna si trova a Palazzo Pepoli una struttura che merita una visita anche solo per la sua bellezza. Oltre a ciò l'MSB è una piacevolissima esperienza per grandi e piccini. Qui viene rappresentata la storia del capoluogo emiliano sotto molti aspetti, da fotografie, a percorsi interattivi fino a testimonianze audio che partendo dal passato arrivano fino ai giorni nostri.


Lasciarsi trasportare in un lasso temporale cosí ampio dà la sensazione di essere estranei alla realtà, grazie ad un tempo che cambia, ma mai, davvero, del tutto, un tempo che richiama ad un senso di appartenenza ad una città meravigliosa, seppur ancora sottovalutata. 




Fateci un salto, ve lo consiglio, sarà un’ora spesa benissimo e se potete avvicinate i bambini ai musei portando anche loro.  Qui potranno assistere ad un racconto in forma animata sulle origini di Bologna, in cui le voci narranti sono quelle si Sabrina Ferilli e di Lucio Dalla che oltre a divertirli danno loro, con la loro simpatica intonazione, una maggiore conoscenza del luogo in cui vivono. 



Commenti

Post più popolari